Seminario sull’autismo all’Università Insubria (giovedì 3 novembre)

“Autismo: diagnosi precoce e trattamenti nell’infanzia, bisogni e servizi in età adulta”, questo il titolo del seminario in programma giovedì 3 novembre 2011, dalle 8.30 alle 17, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Biologia dell’Università Insubria (Via Dunant, 2 – Varese). Promosso dall’ASL della Provincia di Varese, il seminario si propone di approfondire le conoscenze cliniche attuali e di presentare le esperienze maturate in questi ultimi anni sia nell’ambito dell’infanzia che nell’età adulta di soggetti con disturbi pervasivi dello sviluppo.

Tra i relatori, Fabrizio Mannoni e Annalisa Farioli di Fondazione Piatti, che affronteranno il tema “Il trattamento nelle strutture riabilitative diurne e residenziali: l’esperienza di Fondazione Piatti”, soffermandosi sui casi del Centro Riabilitativo Semiresidenziale di Besozzo e della Comunità Terapeutica per Adolescenti di Fogliaro.
Per informazioni e iscirizioni: U.O. Psichiatria e Neuropsichiatria infantile Tel. 0332-277257/738 Fax: 0332-277550. E-mail: psichiatria@asl.varese.it