Al via tre giornate di formazione interna con il Prof. Luigi Croce

Inizia domani, giovedì 6 settembre, un ciclo di incontri di formazione interna con l’intervento del Professor Luigi Croce (Università Cattolica di Brescia), sul tema “Strumenti teorici e culturali nella programmazione dei sostegni a favore delle persone con disabilità intellettiva”. Un occasione formativa di particolare livello: un anno fa il Prof. Croce ha ricevuto da L’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities (AAIDD) il prestigioso International Award “per il significativo contributo portato con la propria opera al mondo delle disabilità intellettive ed evolutive”

, un riconoscimento conferito in passato a nomi illustri del mondo della ricerca e della clinica per le disabilità (http://www.fobap.it/Dettaglio.asp?IdPagina=4&IdNews=90&Id=29&Id2=&M1=&M2=).

Il ciclo di incontri è strutturato in tre giornate: giovedì 06 settembre, giovedì 27 e venerdì 28 settembre, con il seguente programma:

6 settembre 2012: aspetti generali di inquadramento sistemico delle programmazioni, alla luce delle teorie e delle principali esperienze

27 settembre : interventi sanitari e concetto di rischio clinico

28 settembre: paradigmi della programmazione educativa

All’ interno del piano di formazione rivolto a dipendenti e collaboratori di Fondazione Piatti, seguiranno ulteriori appuntamenti formativi, di cui vi anticipiamo le date:

– il 12 ottobre con John Foppe, un incontro-testimonianza con il noto comunicatore e motivatore americano nato completamente senza braccia che, partendo dalla sua personale esperienza di vita, insegna a trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita (http://www.visionaryvelocity.com).

– il 19 ottobre con il Prof. Gustavo Pietropolli Charmet, che affronterà le delicate relazioni tra operatori e utenti adolescenti (http://www.pietropollicharmet.it)

Passaparola

Leggi anche