Il nostro Sistema di Gestione cresce… anche la Comunità Terapeutica di Fogliaro è ora un servizio certificato

Durante il mese di ottobre 2012 si è svolta, presso alcune delle sedi dove la Fondazione svolge la propria attività, la periodica attività dei valutatori dell’ente di certificazione, CERMET, per il mantenimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità. In occasione della verifica di mantenimento di quest’anno abbiamo chiesto a CERMET di valutare anche la richiesta di estensione del nostro sistema di gestione alla Comunità Terapeutica di Fogliaro (CT); il risultato è stato positivo ripagando sia le aspettative di chi svolge la propria attività professionale presso la CT,

sia le aspettative del CdA di Fondazione Piatti. Infatti, essendo la CT un servizio sanitario accreditato, lo sviluppo di un proprio sistema di gestione certificato, rappresenta uno dei requisiti definiti in fase di accreditamento.

E’ quindi con soddisfazione che possiamo anticipare che, la prossima emissione del certificato di Fondazione Piatti citerà, tra i servizi oggetto della certificazione stessa, anche la Comunità Terapeutica di Fogliaro, in definitiva uno strumento in più che aiuta a pianificare e sviluppare l’attività della CT in maniera sempre conforme agli standard richiesti dalle istituzioni e, soprattutto, sempre più vicino alle esigenze e ai desideri degli Ospiti accolti.

Per concludere è opportuno segnalare che anche per gli altri siti sottoposti ad attività di sorveglianza, nello specifico il CRS di Besozzo e la sede/Direzione di Via Cairoli, l’attività dei valutatori si è conclusa con un risultato assolutamente soddisfacente.

Pubblicato il 5/11/2012