“Venite a visitare i nostri centri”, Fondazione Piatti invita i candidati regionali

L’attenzione della politica nei confronti delle persone con disabilità e delle loro istanze deve prendere le mosse da un atto semplice quanto cruciale: toccare con mano. Ecco quindi l’invito di Fondazione Piatti a tutti i candidati delle prossime elezioni regionali: “Venite a visitare i nostri centri per conoscere da vicino la realtà delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e di tutti coloro che, come noi, se ne prendono cura ogni giorno”.

Fondazione Piatti oggi si occupa di oltre 320 persone con disabilità intellettiva e relazionale, accolte in 13 centri situati in provincia di Varese e di Milano, attraverso l’impegno quotidiano di oltre 350 tra operatori e volontari.

Insieme ad Anffas Varese è vicina a queste persone e alle loro famiglie, gestendo servizi di riabilitazione e cura dal 1999 e operando sempre per garantire la migliore qualità di vita possibile ai bambini, giovani, adulti e anziani con disabilità intellettiva che vivono sul territorio lombardo. Un invito, il nostro, che tende a istituire un filo diretto con la politica regionale al di là del fatto contingente (la chiamata alle urne), in una prospettiva di lungo periodo.