Con la primavera ritorna a Milano in Piazza San Marco una nuova edizione di Floralia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di fiori, piante e non solo. Floralia è un mercatino benefico di lunga tradizione che porta nel il cuore di Milano (Brera) il cuore della solidarietà, con la partecipazione di molte organizzazioni nonprofit. Fondazione Piatti vi aspetta sabato 23 e domenica 24 marzo al suo stand, dove potrete gustare (e portare a casa) il tradizionale “dolce varese” e dove troverete come novità 2013 bellissime collane, borse, pochette dal design unico e ricercato.
Il ricavato delle due giornate andrà a sostegno del progetto “Tecnologie informatiche al sevizio della riabilitazione”, che ha come obiettivo quello di dotare il nuovo Centro Autismo di Milano (vedere news qui) di hardware e software specifici per la gestione ottimale dei programmi riabilitativi rivolti ai bambini con autismo e con disturbi pervasivi dello sviluppo.
Vi aspettiamo numerosi, scoprite sotto ulteriori dettagli sulla manifestazione!
Novità 2013 di Floralia
– sempre più grande, grazie ai nuovi spazi espositivi nella sacrestia monumentale
– lezioni di giardinaggio, con il botanico Pietro Bruni che terrà due lezioni sabato e domenica alle ore 16 sui temi “Terrazzi senza impianto di irrigazione” e “piante erbacee”.
– il “buon olio”: come distinguerlo ed apprezzarlo, con Jolanda de Nola produttrice di olio extravergine biologico e degustatrice professionista
Ulteriori informazioni qui http://www.floraliamilano.it