sabato 16 maggio partecipa a “Un Sabato di Solidarietà”

attività di riabilitazione in acqua

Sabato 16 Maggio la Fondazione organizza, insieme al maxistore Cavalca, l’evento “Un sabato di solidarietà”: una giornata di raccolta fondi dedicata al progetto “Vasca terapeutica”. Solo sabato 16 maggio ogni acquisto effettuato al maxistore di Arcisate sarà anche un acquisto “di solidarietà” perché Cavalca destinerà parte dell’incasso dell’intera giornata a favore del progetto. Come testimonial saranno presenti da Cavalca alcuni amici speciali della Fondazione, i giocatori della Pallacanestro Varese, che per tutta la giornata saranno disponibili per foto e autografi con i bambini.
Il progetto “Vasca Terapeutica” è importante perché…

Frequentare le piscine terapeutiche è una opportunità di riabilitazione per tutte le persone con disabilità, e lo è ancor di più per i bambini, ma sono poche le strutture che possono offrire questa possibilità. Il progetto “Vasca Terapeutica”, in parte finanziato inizio lavori per la vasca terapeutica

anche dalla Fondazione Monte Paschi di Siena Asset Management e dalla raccolta fondi dell’evento “Una cena per un progetto”, offrirà ai bambini con disabilità del CRS di Besozzo l’opportunità di migliorare le proprie capacità cognitive, relazionali e neuromotorie, attraverso le cure terapeutiche in acqua.
Ecco dove sorgerà la vasca terapeutica!
I lavori sono iniziati proprio in questi giorni. I nuovi spazi del centro e il funzionamento della vasca potranno essere realizzati anche grazie ad ogni acquisto di solidarietà effettuato da Cavalca sabato 16 maggio.

La prossima settimana parleremo di…il progetto “Una Comunità Terapeutica per bambini e adolescenti con gravi disturbi del comportamento”.