Convegno: “Piccole Imprese, Grandi Responsabilità”

È in programma per lunedì 14 settembre il convegno dal titolo “Piccole Imprese, Grandi Responsabilità: la CSR nelle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese”
Un’iniziativa di Fondazione Piatti e Confapi Varese per sensibilizzare le aziende del nostro territorio al tema caldo della responsabilità sociale di impresa.
Il convegno si terrà presso la sala “Franco Tosi” del Palace Grand Hotel di Varese a partire dalle ore 14.00, quando inizierà la registrazione dei partecipanti.
Sono invitate tutte le aziende associate a Confapi e tutte le altre che abbiano interesse verso questo importantissimo tema che riguarda il futuro delle Piccole e Medie Industrie di Varese e non solo!

L’incontro vuole diffondere i presupposti e le condizioni che possono favorire nelle aziende l’adozione di comportamenti socialmente responsabili; evidenziando gli ambiti entro cui praticarli, i possibili benefici e gli elementi di criticità per le Piccole e Medie Industrie.

Verranno anche proposti casi specifici dedicati all’applicazione della Responsabilità Sociale di Impresa a favore della comunità

Interverranno esperti del settore che racconteranno la Responsabilità Sociale di Impresa oggi nel panorama aziendale italiano e varesino, e soprattutto ci saranno le testimonianze di 2 aziende del territorio che hanno fatto delle iniziative di RSI una importante leva di stabilità e sviluppo!