Iniziata l’attività a Somma Lombardo

La progettualità di Fondazione Piatti è in continuo fermento con l’unico obiettivo di poter rispondere sempre di più e meglio ai bisogni delle persone con disabilità intellettiva e relazionale del territorio lombardo.
È finalmente attiva, infatti, la collaborazione con il Comune di Somma Lombardo per l’assistenza socio educativa alle persone con disabilità attualmente accolte al CSE (Centro Socio Educativo) di via Fuser.
Questa collaborazione è alla base di un più ambizioso progetto che porterà alla realizzazione di un nuovo Centro Diurno (sempre a Somma Lombardo) che potrà accogliere fino a 30 persone, come indicato nel precedente mese di giugno.

Questo è un progetto che rinnova la formula della co-progettualità tra pubblico e privato accreditato nella realizzazione di nuovi servizi che possano rispondere ai bisogni delle fragilità sociali e che mira a confermarne il successo come in precedenti esperienze (es. CRS Besozzo e Bregazzana).