Ciclo di incontri gratuiti aperti a genitori e familiari

Il Punto Famiglie Età Evolutiva propone a genitori e familiari incontri tematici per dare una panoramica sui temi dell’educazione e della crescita di bambini con disabilità. L’incontro è aperto a tutti i genitori e familiari, anche se i rispettivi figli non frequentano i servizi offerti da Fondazione Piatti.

Ecco gli appuntamenti:

• Martedì 12 marzo, ore 9.30-11.30, si parlerà di “Comunicazione nell’autismo: caratteristiche, strategie e strumenti di compensazione” insieme alle logopediste, Dottoressa Bruna Agostinis e Dottoressa Oriana Profita
  • Martedì 9 aprile, ore 9.30-11.30, l’Assistente Sociale Paola Gadda spiegherà come “Sapersi orientare nel mondo dei diritti: invalidità, agevolazioni, scuola e misure regionali”
  • Giovedì 16 maggio, ore 20.30-22, con la Psicologa e Psicoterapeuta Dottoressa Valeria Pompili si tratterà questa tematica: “Lo sguardo sui fratelli/ini e le sorelle/ine di bambini  con disabilità”

Ciascun incontro si terrà nell’Auditorium “Renato Giuliani” di Fondazione Piatti, in Via Crispi, 4 a Varese.

Maggiori informazioni nella locandina.