Varese City Run sceglie Anffas Varese come Charity Partner

Anffas onlus di Varese è stata scelta come Charity Partner della Varese City Run che si terrà a Varese il 18/19/20 ottobre. La raccolta fondi sarà destinata a coprire il progetto “LA MIA VOCE CONTA”-Libro dei desideri, promosso in occasione dell’Anffas Open Day celebrata il 28 marzo scorso.

La mia Voce conta: il diritto di decidere raccogliendo nel “libro dei desideri” i sogni, le fantasie, le ambizioni delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale ospiti dei nostri centri. Un nuovo approccio per pianificare le attività future e garantire la piena inclusione sociale.
Tutti sogniamo e ognuno di noi cerca di realizzare, il più possibile, i propri desideri, tutto ciò non è scontato per le persone con disabilità: non riescono ad esprimerli e tanto meno a realizzarli o forse non sempre siamo in grado di ascoltarli .

Le convenzioni sui diritti umani non hanno mai esplicitato con chiarezza il diritto di esprimere e di realizzare i propri sogni e desideri e, per questa ragione, in occasione di Anffas Open Day 2019, Anffas Varese e Fondazione Piatti hanno scelto di promuovere proprio questo diritto.

Ringraziamo gli organizzatori di questa bella iniziativa e invitiamo tutti a parteciparvi per realizzare insieme i sogni delle persone con disabilità!

INFO&ISCRIZIONI
0331.1710846
info@sportpiù.org