Accorciamo le distanze, sintesi e foto dell’incontro tra il nuovo CdA e la struttura operativa di Fondazione Piatti

Oggi Fondazione Piatti si prende cura di 320 persone con disabilità intellettiva e relazionale, dà lavoro a circa 300 persone, gestisce 13 strutture situate tra Varese e provincia. Numeri di una grande “macchina operativa”, che continua ad operare anche in tempi difficili, senza però mai dimenticare la propria missione, i propri valori e la forza del “fare assieme”. Se ne è avuta testimonianza anche durante l’evento “Accorciamo le distanze” che si è svolto venerdì 30 marzo presso la Sala Montini dell’Istituto De Filippi a Varese.

Un momento di incontro e confronto tra i membri del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Piatti e il personale della struttura operativa, voluto dal nuovo CdA, in carica dalla scorso novembre, e dalla Direzione di Fondazione Piatti, per testimoniare, ancora una volta e ancora di più oggi, la missione e la visione della Fondazione, che ruotano intorno al valore della persona in quanto tale.

Presenti i sette consiglieri della Fondazione e oltre 70 persone della struttura operativa tra operatori, educatori, medici, coordinatori, responsabili e personale amministrativo. In sala anche alcuni genitori soci di Anffas Varese.

Hanno preso la parola, oltre ai consiglieri, alcuni rappresentanti della struttura operativa, che hanno portato la propria testimonianza soffermandosi in particolare sul rapporto tra ideali, valori e aspirazioni della Fondazione e il vissuto quotidiano. Un pomeriggio denso di emozioni, di spunti di riflessione, di stimoli per il futuro che si è concluso con un “giro di microfono” che ha dato luogo a un interessante scambio di opinioni tra i presenti.

Guarda le foto dell’iniziativa