Successo di adesioni, il Social Bond UBI>BPB per Fondazione Piatti chiude in anticipo

L’operazione di finanza solidale di UBI>Banca Popolare di Bergamo dedicata a Fondazione Piatti si è chiusa con tre settimane di anticipo sulla scadenza, fissata per il 27 luglio. L’emissione da 5 milioni di euro del Prestito Obbligazionario, con proventi in parte devoluti alla nostra Fondazione, è stata interamente sottoscritta. Un successo di adesioni che è frutto della proficua collaborazione tra Fondazione Piatti e UBI>Banca Popolare di Bergamo, a beneficio dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.

La finalità del collocamento era quella di sostenere l’attività di terapia riabilitativa in acqua per bambini con gravi disabilità e patologie, praticata presso il Centro Riabilitativo Semiresidenziale (CRS) di Besozzo.

Mauro Cassani, Direttore Territoriale della Banca Popolare di Bergamo dichiara: “Un’ulteriore testimonianza della bontà di questo particolare prestito obbligazionario, con caratteristiche di elevato interesse sociale, tanto da raccogliere una convinta e generosa adesione da parte della comunità bosina e riconfermare di fatto per Banca Popolare di Bergamo il ruolo di banca del territorio, vicina alle famiglie, alle aziende e punto di riferimento per iniziative che generano valore per la collettività”.

Soddisfazione e gratitudine nelle parole di Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus: “Sono felice, davvero uno splendido risultato. Ero molto fiduciosa sin dall’inizio, convinta che si trattasse di un’ottima iniziativa, e la conferma non si è fatta attendere, anzi si è avuta prima del previsto. Un grazie di cuore a UBI>Banca Popolare di Bergamo per avere scelto di affiancarsi con entusiasmo a Fondazione Piatti e un grazie particolare a tutti coloro che, sottoscrivendo il Social Bond, danno un contributo fondamentale al nostro programma di Terapia Riabilitativa in acqua in favore dei bambini del CRS di Besozzo. E il sorriso di questi bambini sarà per tutti il segno di riconoscenza più bello.”

Pubblicato il 06/07/2012