4 e 5 luglio: Porte aperte alla RSD di S.Fermo

porte aperte alla RSD di San Fermo

Sabato 4 e Domenica 5 luglio, in occasione della rassegna d’arte “San Fermo, un borgo da riscoprire”, Fondazione Piatti “apre le porte” della RSD di S. Fermo, la Residenza Sanitaria Assistenziale per persone con disabilità di via Monte Cristallo, nel cuore del quartiere varesino.
Così insieme ai cortili caratteristici della zona, sarà possibile visitare anche la struttura della nostra fondazione, aperta dalle ore 10 alle 12, e anche dalle 15 alle 18.
Solo in occasione di questa rassegna, giunta alla sua XXVIII edizione, il quartiere di S. Fermo verrà abbellito da numerose opere d’arte. Tra queste saranno esposti dei capolavori unici: i lavori artistici realizzati dai nostri ragazzi, nel corso dei diversi laboratori organizzati nella struttura.

Questa manifestazione rappresenta per i nostri ragazzi un’attività di inclusione sociale e per voi è l’opportunità di conoscere più da vicino un edificio storico per la comunità. Infatti la struttura è gestita da Fondazione Piatti a partire dal 1992, ma è presente nel quartiere da quasi 40 anni ed inizialmente era conosciuta come Villa Bonacina.
È stata anche l’occasione di coinvolgere altre realtà del territorio che si sono impegnate insieme a Fondazione Piatti per le promozione di questa iniziativa.

Per maggiori informazioni sulla giornata o sulle attività della Fondazione, telefonare allo 0332/331077.