Tanti sorrisi a San Fermo

“Veniteci a trovare!” e così è stato. Grande affluenza alla visita della Residenza Sanitaria e Assistenziale di S. Fermo che sabato e domenica ha aperto le porte al pubblico in occasione della rassegna “S. Fermo un Borgo da riscoprire”.
Tanti visitatori si sono fatti incuriosire dall’invito dagli operatori della RSD esposto nelle vie del borgo e hanno colto con entusiasmo questa novità.
Il pubblico ha potuto apprezzare i lavori artistici fatti dagli ospiti e conoscere le attività che si svolgono quotidianamente nella struttura, tramite il materiale descrittivo.
“Insieme ai nostri ospiti abbiamo accompagnato i visitatori lungo il percorso descrittivo” racconta un operatore. “e alla fine abbiamo offerto ai partecipanti anche un piccolo rinfresco perché desideravamo che l’accoglienza fosse delle migliori. È stata un’esperienza emozionante e arricchente.”
Molte persone si sono dimostrate interessate ponendo domande e qualcuno ha lasciato il proprio recapito per essere informato sulle future iniziative della Fondazione.
Tra le pagine del guest-book posto all’ingresso una frase significativa che ha premiato l’impegno di operatori e ragazzi: “Ho visto più sorrisi qui che nel resto del borgo”. Il sorriso è stato infatti il filo conduttore con cui la RSD di Fondazione Piatti ha organizzato tutta l’iniziativa.