Apre la nuova Comunità socio sanitaria a La Nuova Brunella

invito_2_magFondazione Renato Piatti onlus lunedì 2 maggio alle ore 11 inaugura a La Nuova Brunella di via Francesco Crispi, 4 a Varese, la nuova Comunità Socio Sanitaria (CSS) ubicata al livello 2 del Centro Multiservizi per le Disabilità e la Famiglia. La nuova comunità potrà ospitare fino a 10 persone con disabilità intellettive e relazionali che hanno, però, una buona autonomia. E’ una vera e propria casa, in cui le persone hanno l’opportunità di vivere in modo indipendente ma, nello stesso tempo, protette pur non abitando più nella loro abitazione d’origine. Un supporto importante anche per le famiglie e, in particolar modo, per i genitori che con l’avanzare dell’età fanno sempre più fatica a sostenere i propri cari con disabilità. Una risposta ad un bisogno concreto del territorio. Da lunedì, saranno 4 le persone con disabilità che si trasferiranno stabilmente al CSS de La Nuova Brunella e sono i benvenuti.

Scopri qui i momenti più belli dell’evento!