La solidarietà non ha dato “picche” al Torneo di Burraco a favore del Progetto Fogliaro

Giovedì scorso le sale delle Scuderie di Mustonate hanno accolto più di cento partecipanti per il Torneo di Burraco organizzato da Fondazione Piatti, in collaborazione con il Burraco City Club di Varese.
“Non ci aspettavamo così tanti giocatori – racconta Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione R. Piatti onlus – e ringrazio tutti quanti per aver aderito a questo speciale torneo. Siamo contenti della grande partecipazione: tutto il ricavato della serata sarà un contributo prezioso per completare i lavori della nuova Comunità Terapeutica di Fogliaro, la prima e unica in Provincia di Varese per minori con patologie psichiche”.

Dopo i saluti introduttivi, l’arbitro Claudio Esposito ha dato via ad un accesa competizione, in cui 62 coppie di giocatori si sono sfidate con passione e abilità fino all’ultima carta. Al termine del Torneo, la coppia Campanella – Armiraglio e Tentori – Gini si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto, seguiti dalla coppia Zocchi e De Bacco.

Ma la vera protagonista della serata è stata la solidarietà: i fondi raccolti tramite il Torneo aiuteranno Fondazione Piatti a realizzare il “Progetto Fogliaro 2010: Una casa per crescere”.
Il nuovo Centro potrà accogliere 14 adolescenti con disturbi del comportamento e della relazione. La struttura avrà il calore e l’aspetto di una vera casa: una casa per crescere e recuperare quanto più possibile quelle funzioni di comunicazione e relazione che sono indispensabili alla convivenza in famiglia e nella società. Infatti l’obiettivo ultimo della Comunità Terapeutica è il rientro in famiglia del minore.

Per ulteriori dettagli sul “Progetto Fogliaro 2010” visita la pagina dedicata.