Weekend con i fiori “benefici” di Fondazione Piatti

Tutti in piazza per l’evento più atteso dell’anno. Torna per la sua diciannovesima edizione “Un fiore per i nostri progetti”: sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 novembre i volontari di Fondazione Piatti e di Anffas Varese vi aspettano in 50 piazze, sagrati e centri commerciali di Varese e provincia per offrirvi azalee e ciclamini in cambio di una donazione per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Varese e dalla Provincia di Varese e conta sul contributo di Sodexo, che mette a disposizione gratuitamente le piantine

La campagna di comunicazione di quest’anno è intitolata “un fiore che fa (il) bene”: fa bene a chi acquista l’azalea o il ciclamino, perché ne riceve colore e serenità, e soprattutto fa “il” bene delle persone con disabilità intellettiva e relazionale di cui Fondazione Piatti si prende cura.

Il ricavato dell’evento sarà infatti destinato a sostenere i progetti a favore di giovani, adulti e anziani ospitati nei centri diurni e residenziali della Fondazione, così come le attività riabilitative del Centro Riabilitativo Semiresidenziale di Besozzo e i percorsi psico-educativi degli adolescenti accolti nella Comunità di Fogliaro. L’investimento sui minori rappresenta un obiettivo fondamentale di sviluppo e miglioramento delle attività della Fondazione perché l’intervento precoce può cambiare la vita delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

L’elenco delle piazze è disponibile qui.