Una Cena per un progetto 2011, emozioni con il nuovo video istituzionale

Mercoledì 30 novembre l’Hotel Palace di Varese ha ospitato per la sua nona edizione l’evento di raccolta fondi culminante della stagione autunnale di Fondazione Piatti: “Una cena per un progetto 2011”. Presenti all’iniziativa oltre 200 persone, tra le quali anche il sindaco di Varese, Attilio Fontana, giunto per un portare il suo personale saluto. Una cena dal menù ricco di sapori invernali e valorizzato dalla buona causa di Fondazione Piatti. Risultato della serata, circa 26mila euro in donazioni.

“In particolare – ha precisato la Presidente di Fondazione Piatti, Cesarina Del Vecchio – mi preme ricordare che le somme raccolte alla “Cena per un progetto 2011” andranno a coprire una parte dei costi che sosteniamo per l’attività di musicoterapia presso il nostro Centro Riabilitativo Semiresidenziale di Besozzo. Si tratta di una attività fondamentale, che risulta molto efficace nel percorso riabilitativo dei bambini con patologie neuromotorie e con disturbi pervasivi dello sviluppo che ospitiamo nel nostro centro. Ma è il tipico caso di pratica terapeutica che va oltre gli standard richiesti e rimborsati dalla Regione per una struttura accreditata come la nostra: in altre parole, la musicoterapia che pratichiamo al CRS di Besozzo è un “plus” essenziale il cui onere grava tutto sulla Fondazione. Ecco perché abbiamo chiesto una mano, e gli amici che sono intervenuti alla serata non ce l’hanno fatta mancare”.

La cena del 30 novembre è stata anche l’occasione per il lancio del nuovo video istituzionale di Fondazione Piatti, che è visibile sul canale YouTube (www.youtube.com/fondazionepiatti), mentre nella galleria fotografica potete vedere le foto dei momenti più belli della serata.

Fondazione Piatti ringrazia in modo particolare la direzione del Grand Palace Hotel per l’ospitalità, Lindt & Sprungli, Missoni e tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata.