Educatori Professionali per CT Fogliaro

Profilo per selezione Educatori Professionali – Comunità Terapeutica adolescenti

Fondazione Piatti onlus, con sede legale a Varese e operante in Lombardia nel campo della gestione di servizi sanitari e socio-sanitari per persone con disabilità, seleziona n. 5 educatori professionali per la nuova comunità terapeutica adolescenti di Fogliaro (VA) , di cui vengono tratteggiati ruolo e profilo.

Ruolo.
L’educatore professionale di una comunità terapeutica per adolescenti, è la figura preposta dagli standard di accreditamento regionale per garantire la continuità dell’intervento educativo nelle 24 ore (disponibile pertanto al lavoro anche notturno) e la corretta funzionalità formale e sostanziale della struttura in collaborazione con le altre figure professionali (medici, infermieri, terapisti, ASA/OSS , ecc). E’ garante inoltre del concreto rispetto dei valori fondanti di FP, della legalità, degli indirizzi operativi previsti dai piani trattamentali predisposti per gli ospiti, della sicurezza e della privacy.

Profilo.
Laureato (preferibilmente in educatore professionale classe 2 – figure sanitarie o classe 18 – scienze dell’educazione), ha avuto una documentata esperienza presso servizi (preferibili residenziali)rivolti a minori con patologie psichiche. Eventuale esperienze in altre strutture comunitarie o semiresidenziali non necessariamente sanitarie.
E’ un profondo conoscitore dei paradigmi culturali di settore e delle principali tecniche educative –riabilitative fondate sulle evidenze scientifiche e/o cliniche (modelli).
Deve possedere consolidate capacità umane, tecniche e strumentali e spiccate attitudini al lavoro d’equipe multidisciplinare.
Nel suo ruolo, avrà modo di rapportarsi con i vari portatori di interesse della comunità ad iniziare dalle famiglie; sono quindi richieste e apprezzate adeguate capacità di comunicazione e relazione.
Deve essere disponibile al lavoro anche notturno secondo turnistiche predisposte per garantire la continuità educativa 24 ore (compresi festivi)
L’inquadramento e la retribuzione, necessariamente coerenti con lo status di una Onlus, saranno commisurate a capacità ed esperienza.

Si prega di inviare entro il 7 Marzo 2011, il CV, accompagnato da dettagliato profilo di presentazione, a:
info@fondazionepiatti.it
riferimento: edu ct

I candidati coi profili meglio rispondenti, saranno convocati per colloqui presso la sede della Fondazione Piatti