Nuovi passi per il progetto autismo a Milano

Nuovi passi verso la realizzazione del progetto per l’età evolutiva promosso dalla Fondazione Luce, che vedrà Fondazione Piatti impegnata in una doppia sfida: il confronto con il nuovo territorio di Milano e con la realizzazione un nuovo Centro per la diagnosi, l’assistenza e la ricerca sui Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, dall’autismo alla sindrome di Rett a quella di Asperger. Dopo l’inaugurazione avvenuta il 23 marzo scorso, la nostra Fondazione ha prontamente avviato stretti contatti con la Fondazione Luce e il Campu Bio- Medico di Roma per definire un crono programma dei molti adempimenti previsti per l’avviamento delle attività.

In particolare ci stiamo concentrando sull’iter di accreditamento del centro diurno di neuropsichiatria infantile con l’obiettivo d’apertura ad ottobre, sempre che sussistono le condizioni istituzionali e gestionali sostenibili dalla Fondazione.

Maggiori informazioni su questo progetto sono disponibili sul nuovo numero della newsletter di Fondazione Piatti, nell’approfondimento ad esso dedicato.

Qui trovate la notizia che annunciava l’inaugurazione.