Continua il percorso verso la qualità…

…Fondazione Piatti conferma la propria volontà di migliorare l’aspetto qualitativo delle proprie attività.

Anche quest’anno si sono infatti svolte le periodiche visite di sorveglianza da parte dei valutatori di CERMET, l’ente di certificazione con cui da alcuni anni abbiamo deciso di collaborare.

Durante il mese di luglio, è stato verificato lo svolgimento delle nostre attività presso la RSD di Sesto Calende, il CRS di Besozzo e la sede di Via Cairoli a Varese.
Il risultato è stato complessivamente positivo: sono stati evidenziati sia elementi di miglioramento, sia alcune non conformità rispetto alla norma UNI EN ISO 9001:2008, tutte di peso minore.
L’esito di questa verifica sarà sicuramente utile a stimolare azioni correttive funzionali al processo di miglioramento continuo.

Ringraziamo tutti, responsabili ed operatori, per l’impegno profuso e la proficua collaborazione.
Per vedere Fondazione Piatti tra le organizzazione certificate dal CERMET vai al link seguente http://www.cermet.it/aziende.aspx

La verifica di quest’anno ha avuto per oggetto i seguenti argomenti:
• risoluzione dei rilievi riscontrati nella precedente verifica ispettiva (luglio ’08);
• verifica delle eventuali modifiche apportate all’organizzazione ed al Sistema Gestione Qualità (SGQ) di Fondazione Piatti, insieme agli elementi di mantenimento dello stesso (verifiche ispettive interne, conduzione del riesame della direzione, gestione delle azioni preventive e correttive);
• la gestione dei reclami del cliente;
• l’utilizzo del marchio ed il rispetto del regolamento di CERMET;
• la valutazione della conformità del SGQ alla nuova norma di riferimento (ISO 9001:2008), in ottica di passaggio dell’attuale certificazione (riferita alla norma ISO 9001:2000 concessa il 27/07/2007).