Un fiore per i nostri progetti 2013, ottimi risultati

La ventunesima edizione di “Un fiore per i nostri progetti”, che ha visto oltre 50 punti di Varese e provincia colorati da azalee e ciclamini nei weekend del Sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013, ha raggiunto un ottimo risultato: oltre 4mila piantine distribuite, per un ricavato di quasi 38mila euro. Grande novità di questa edizione: per la prima volta “Un fiore per i nostri progetti” è arrivato anche a Milano, con uno stand presso gli spazi del nostro CTRS, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori. Un bel risultato quindi, che ci teniamo a ricordare “ è per loro”, ovvero per tutti i bambini, i giovani, gli adulti e gli anziani con disabilità di cui ci prendiamo cura: sono ormai oltre 340 gli ospiti dei nostri centri, e i fondi raccolti sono stati destinati alle nostre attività di riabilitazione e cura.

Il nostro grazie invece “è per voi” e soprattutto per le tante persone che ci hanno aiutato a realizzare questo importante evento di piazza. Primi fra tutti i volontari di piazza, le famiglie dei nostri ragazzi, il personale e gli ospiti della CSS di Busto Arsizio e di Bobbiate, i volontari delle associazioni amiche (Scout e Oftal), i nostri volontari del trasporto, che ci hanno permesso di gestire tutta l’organizzazione logistica dell’evento.
Grazie ai parroci e i sindaci che ci hanno ospitato, così come alle direzioni di Cavalca, Centro Commerciale Belforte, Coop di Varese, dell’Ospedale del Circolo e di Cittiglio, e agli amici di Bar Buongiorno Pane, Caffè e Gelati di Varese.
Da ricordare la collaborazione di Casti Group, che anche quest’anno ci ha reso disponibile il deposito per i fiori. Ultimo, ma non certo da ultimo, un ringraziamento particolare a Sodexo, che ha messo a disposizione gratuitamente ciclamini e azalee.“Grazie di cuore a tutti, “dice la presidente di Fondazione Piatti, Cesarina Del Vecchio, “a nome di Fondazione Piatti e ancor più a nome di tutte le persone con disabilità di cui ci prendiamo cura”.