Prova di record in monociclo, Gaetano Borghi corre per Fondazione Piatti

aimSabato 27 settembre 2014, Gaetano Borghi, presidente dell’AIM, Associazione Italiana Monociclo, si cimenterà in una prova di resistenza mai tentata prima: battere il record italiano di lunga percorrenza su monociclo, che attualmente è di 244,6 chilometri ed è da lui stesso detenuto. Questa prova avrà luogo all’interno della manifestazione “24 ore in monociclo” che si svolgerà a partire dalle ore 9.00 di sabato 27 settembre presso la pista di atletica del Campo sportivo in Via dello Sport a Gavirate (VA). È un appuntamento interessante per tutti gli amici di Fondazione Piatti perché il monociclista ha scelto di donare 1 euro per ogni chilometro percorso ai bambini e adolescenti ospiti al CRS di Besozzo.

“Era il lontano 2008 quando il monociclo, da semplice curiosità, è diventata per me una passione – spiega Gaetano Borghi – nel corso degli anni, la volontà di superare il limite personale alla lunga percorrenza ha preso il sopravvento e ho scelto di abbinare un evento sportivo con un fine più nobile, scegliendo come destinatari i ragazzi ospiti al CRS di Besozzo”.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile assistere ad altre attività sportive svolte con il monociclo e conoscere informazioni sui corsi rivolti a persone di tutte le età che desiderano intraprendere questo sport,  ma anche a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.unicyclist.it/