Sabato 27 settembre 2014, Gaetano Borghi, presidente dell’AIM, Associazione Italiana Monociclo, si cimenterà in una prova di resistenza mai tentata prima: battere il record italiano di lunga percorrenza su monociclo, che attualmente è di 244,6 chilometri ed è da lui stesso detenuto. Questa prova avrà luogo all’interno della manifestazione “24 ore in monociclo” che si svolgerà a partire dalle ore 9.00 di sabato 27 settembre presso la pista di atletica del Campo sportivo in Via dello Sport a Gavirate (VA). È un appuntamento interessante per tutti gli amici di Fondazione Piatti perché il monociclista ha scelto di donare 1 euro per ogni chilometro percorso ai bambini e adolescenti ospiti al CRS di Besozzo.
“Era il lontano 2008 quando il monociclo, da semplice curiosità, è diventata per me una passione – spiega Gaetano Borghi – nel corso degli anni, la volontà di superare il limite personale alla lunga percorrenza ha preso il sopravvento e ho scelto di abbinare un evento sportivo con un fine più nobile, scegliendo come destinatari i ragazzi ospiti al CRS di Besozzo”.
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile assistere ad altre attività sportive svolte con il monociclo e conoscere informazioni sui corsi rivolti a persone di tutte le età che desiderano intraprendere questo sport, ma anche a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.unicyclist.it/